La stagione agonistica del ciclocross della Polisportiva “Gaetano Cavallaro” procede con ottimi risultati sia in ambito individuale che di squadra.

Domenica 27 novembre la squadra ha partecipato a Barletta al Campionato Regionale di Ciclocross della FCI Puglia, su un percorso completamente tracciato su spiaggia e quindi interamente con fondo sabbioso. Tutto ciò reso ancor più tecnicamente difficile e pesante da percorrere a causa delle intense piogge cadute nelle giornate precedenti e nell’inizio della mattinata delle gare. Gli atleti hanno affrontato con grande grinta la gara, riuscendo ad ottenere buoni risultati.

Tra le Juniores in ambito femminile Emilia Musci disputa una bellissima gara che le permette di mettere dietro di sé tutte le avversarie, vincendo così il titolo regionale Donne. In ambito maschile Giuseppe Cassano dopo una partenza con alcuni problemi tecnici, si impegna in un recupero della testa della corsa che lo porta a sfiorare il podio e la lotta per il titolo regionale, chiudendo in 4^ posizione. Dietro di lui Andrea Cardella in 7^ posizione, seguito in 9^ posizione da Mirko Agrosì ed in 16^ da Andrea Marino.

Spazio poi alle categorie Elite ed Under23, nella quale la squadra grazie a Leo Santeramo riesce a conquistare la seconda maglia di Campione Regionale di giornata. Con ottimi risultati si sono svolte anche le gare tra le categorie giovanili. Nella gara Allievi, Marco De Cillis riesce ad ottenere la 7^ posizione, seguito dal compagno di squadra Leonardo De Toma in 10^ posizione. Infine, l’ultima gara è stata quella riservata alla categoria dei G6, nella quale Davide Grosso ottiene un ottimo 9°.

Una stagione agonistica che si è sviluppata con ottimi risultati che hanno portato la squadra ad ottenere il 4° posto tra i team nella classifica del Mediterraneo Cross (circuito di gare che coinvolge le regioni del Sud Italia). Domenica prossima 4 dicembre a Belvedere Marittimo si svolgerà la tappa finale nella quale alcuni atleti cercheranno di ottenere il podio della classifica finale e l’intera squadra cercherà di ottenere il miglior piazzamento finale.