Il consiglio comunale registra risposte generiche e contraddittorie. Sindaco e assessori che rispondono con promesse smentite dalle stesse carte comunali e dal Dup approvato il giorno prima, a dimostrazione che le decisioni vengono prese altrove e che loro non decidono nulla”. Così il consigliere d’opposizione Francesco Spina commenta le risposte ricevute dalla maggioranza alle numerose interrogazioni consiliari discusse durante il question time di ieri, 29 settembre. 

“Case popolari, cimitero, bonus Covid, fitti casa, bonus libri, mascherine: le loro chiacchiere non ci convincono”, scrive Spina in una nota stampa. “Li marcheremo stretti nei prossimi giorni, perché facciano le cose in modo rapido, legale e senza favorire cittadini di serie A rispetto a cittadini di serie B”. Sulle nomine del capo di gabinetto del sindaco e sull’amministratore unico di Bisceglie Approdi, sulle quali Spina aveva chiesto chiarimenti, il consigliere dice di “aspettare le risposte scritte e la documentazione relativa su nomine in apparente e grave situazione di inconferibilità”. 

“Angarano ha preso l’impegno di trasmettere una richiesta di parere all’Anac urgentemente per evitare danni al Comune”, prosegue l’ex sindaco. “Per la questione delle sponsorizzazioni di appaltatori comunali (igiene urbana ecc.) e per ciò che riguarda la manifestazione Libri nel Borgo Antico, che l’amministrazione Angarano ha promesso di sostenere in modo più forte dal punto di vista economico nei prossimi anni.”