“Prendiamo atto, ancora una volta, di come Sergio Silvestris confermi attraverso le sue parole il totale fallimento dell’amministrazione comunale, aspetto che non sorprenderebbe nessuno se non fosse per il piccolo ‘particolare’ che lui, di quella giunta, è uno dei principali ispiratori”. Sono le parole del consigliere comunale Vittorio Fata a commento della proposta del presidente dell’associazione Borgo Antico di rendere la scuola “Dino Abbascià” un centro polivalente per giovani e associazioni.

“L’aspetto ancora più grave e persino tragicomico”, sottolinea Fata, “è che l’ultima questione sollevata tocca le deleghe dei suoi stessi assessori di riferimento: la cultura (con la professoressa Loredana Bianco) e il centro storico (con il dottor Angelo Consiglio, che peraltro è il vicesindaco di questa città). Altro che ‘bla bla bla’… Caro Sergio, per noi tu fai parte a pieno titolo del disastro amministrativo in corso e abbiamo l’impressione che faresti bene a chiedere scusa ai cittadini. E poi, sarebbe anche il caso tu dicessi la verità: da che parte stai? Sei ancora un sostenitore di questa amministrazione che conta ben tre assessori a te riferibili o ti schieri all’opposizione? Non vorrai mica tenere un piede dentro e un piede fuori?”, chiede l’avvocata Fata.

“La scuola del centro storico intitolato all’indimenticabile Dino Abbascià era bella e funzionante fino al 2018. Se oggi è finita in uno stato di abbandono e degrado, allora fatti una domanda e datti una risposta”, aggiunge il consigliere d’opposizione, “Noi, con il Pd di Bisceglie, siamo pronti per avviare un percorso di ascolto di tutta la cittadinanza attiva con particolare attenzione ai giovani al fine di renderli partecipi e attivi. La nostra proposta è un bando pubblico, snello, aperto a tutte le associazioni del territorio per renderci conto concretamente delle loro proposte perché solo così facendo saremo sicuri di rispondere perfettamente alle loro esigenze. E poi”, conclude Fata, “basta con queste soluzioni verticistiche e le decisioni prese da una sola persona: vogliamo ascoltare la base! Bisogna avere coraggio e scommettere sui giovani dando loro massima fiducia e non trattarli solo per fini elettorali. Il Partito Democratico di Bisceglie sarà sempre al fianco dei giovani volenterosi che desiderano crescere e così facendo produrre benessere per la nostra comunità. Li aspettiamo”.