Con la messa delle ore 10.00 e la benedizione del pane del Pellegrino, oggi, venerdì 26 agosto dopo due anni di stop a causa della pandemia, alle ore 17.00 partirà dalla Basilica Concattedrale di Bisceglie il tradizionale pellegrinaggio a piedi alla Madonna del Pozzo di Capurso.

L’antico rito, smesso negli anni 50 e ripreso nell’ultimo decennio dall‘associazione M.SS. del Pozzo, è diventato un momento tanto atteso e desiderato dai devoti biscegliesi che ogni anno si recano a Capurso in occasione della festa grande dell’ultima domenica di agosto.

“Un cammino fisico e spirituale – si legge nella nota stampa – di chi  si accinge a compiere un viaggio fuori dall’ordinario, nell’era in cui i motori hanno accorciato tutte le distanze, un incontro atteso senza tempo che arricchisce di esperienze l’individuo”.

Il pellegrinaggio può essere seguito sulla pagina Facebook: Il cammino DEL POZZO, appositamente pensata per condividere quest’esperienza con il mondo social. Lo scoppio di mortaretti e la processione dei pellegrini con l’antica icona, sancirà l’inizio delle celebrazioni in onore della Madonna del Pozzo che culmineranno sabato 3 settembre con la festa a Bisceglie, la processione e lo spettacolo pirotecnico sullo specchio del porto.