Atleti biscegliesi protagonisti in occasione del Campionato Italiano Assoluto di lotta libera che ha visto il Team Francesco Palomba laurearsi campione lo scorso 27 e 28 gennaio al Pala Pellicone di Ostia.

La giovane compagine molfettese ha vinto la classifica generale a squadre e si è laureata campione d’Italia 2024, avendo avuto la meglio su 56 team.

Tra i biscegliesi, Mirko De Nichilo (in foto slider) nella categoria 92 kg ha conquistato il secondo posto dopo il bronzo dello scorso anno. Per il giovanissimo De Nichilo si tratta di una conferma tra i migliori lottatori della categoria. Diego Ragno è quinto nella categoria 70 kg. Da evidenziare, inoltre, nella lotta libera femminile il sesto posto di Valeria Simone, ottava Rossella Palomba.

“Il Team Palomba Francesco agli assoluti ha fatto qualcosa di eccezionale – dichiara il tecnico Giuliano Palomba. È capitato, infatti, pochissime volte nella lotta libera in Italia che le squadre ‘civili’ hanno avuto la meglio sui più organizzati centri sportivi militari. Bravissimi tutti i ragazzi”.