“Ecco i dati preoccupanti del bilancio comunale 2024-2026. Il mio intervento in consiglio comunale riporta gli indicatori di bilancio presentati dall’amministrazione comunale, assolutamente allarmanti: il bilancio è ingessato e le somme più cospicue finiscono per coprire mutui, debiti fuori bilancio e spese del personale”. Lo dichiara il consigliere comunale di opposizione Francesco Spina.

“Solo lo 0,10% delle risorse di bilancio viene destinato alla disabilità, lo 0,19% agli anziani, lo 0,34% alla lotta contro le povertà. Solo lo 0,94% del bilancio al settore del turismo. I numeri impietosi purtroppo – continua il consigliere di minoranza – sono lo specchio di quello che si vive in città: desolazione sociale, assenza di iniziative e aumento di atti di criminalità (si rubano macchine, portoni, il rame degli impianti elettrici ecc.)”.

“Da tempo sto chiedendo un consiglio monotematico – conclude Spina – per individuare tutti insieme le iniziative urgenti per arginare la situazione drammatica. Un bilancio di previsione 2024-2026 assolutamente negativo e allarmante”.