Nel turno infrasettimanale, valevole per l’undicesima giornata del campionato di serie B, girone D, i Lions Bisceglie riescono ad imporsi al Paladolmen contro Monopoli, ottenendo la seconda vittoria consecutiva dopo quella esterna sul parquet di Ruvo.

Nonostante l’epilogo positivo, all’inizio del primo quarto i biscegliesi arrancano e vengono costretti ad inseguire (-4 sul 10-6). A qualche secondo dal termine però, dopo una lenta ripresa, ecco l’affondo con Edoardo Fontana (-1 sul 14-15). Nella ripresa i nerazzurri suonano la carica trovando prima il momentaneo vantaggio, per poi staccare i monopolitani di 5 lunghezze (24-19). I giocatori di casa riescono a tenere il gap invariato, portando a casa il secondo quarto grazie al tiro realizzato dall’area di Simone Giunta (+7 sul 36-29).

Dopo il rientro dalla sirena lunga arriva il doppio vantaggio; Monopoli sotto di 14 punti (45-31). Visentin e compagni ricuciono parzialmente il gap a metà terza frazione (-5 sul 45-40). I ragazzi di coach Nunzi però non calano d’intensità, anzi riportano il gap a +10 (59-49). Nei primi 3 minuti dell’ultimo quarto il sodalizio biscegliese chiude già la pratica, mandando Monopoli a 18 punti di distacco (71-53). Fischio finale che arriva sul punteggio definitivo di 80-64.

I Lions Bisceglie ottengono la decima vittoria in campionato. Prossimo appuntamento domenica 12 dicembre, sulle tavole di Taranto.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA