È tutto pronto, la Ginnastica Ritmica Iris sta per esordire nel Campionato di Serie A1 2022 che vedrà le ginnaste pugliesi impegnate nella prima tappa, prevista il 19-20 febbraio in quel di Cuneo.

L’evento, organizzato dalla Cuneoginnastica, è la prima di quattro tappe dei Campionati di Serie A1, A2 e B Nazionale che toccherà poi Bari, Napoli e Torino. Ginnaste Iris che anno lavorato alacremente in questi mesi per farsi trovare pronte all’appuntamento più prestigioso ed importante che offre la ginnastica italiana. I tecnici Marisa Stufano e Maddalena Carrieri potranno contare sulla la squadra formata da Irene Carbonara, Maria Dellaquila, Michela Sallustio, la biscegliese Serena Abbadessa e sul talento cristallino della bielorussa Alina Harnasko, bronzo olimpico e oro mondiale lo scorso anno.

Sabato 18 febbraio, nel pomeriggio, si sfideranno i club di A2. A seguire, dalle 18.30, sarà la volta delle 12 società italiane che gareggeranno per lo scudetto. Domenica mattina, 20 febbraio, si concluderà l’evento con la Serie B.

L’evento potrà essere seguito in diretta streaming collegandosi sul canale Youtube della Federazione Ginnastica d’Italia.