Terminato al primo turno l’avventura nella Coppa Italia Puglia, è tempo di campionato per il Don Uva che, oggi pomeriggio, domenica 4 ottobre, alle ore 15.30, scenderà in campo al “Di Liddo” per affrontare l’Atletico Acquaviva nella gara inaugurale del secondo massimo torneo regionale girone A.

L’obiettivo della squadra biscegliese è quello di iniziare nel migliore dei modi il campionato e conquistare i primi punti stagionali per centrare l’obiettivo salvezza. Di fronte, una squadra reduce dal pareggio per 0-0 nella stracittadina di Coppa contro il Football Acquaviva e vorrà ben figurare nel campionato di Promozione. La matricola barese è allenata da Andrea Ettorre proveniente dalla United Sly ed è composta da giocatori che ben conoscono la categoria come gli ex Sly De Virgilio, Faliero, l’attaccante Vito Genchi cresciuto nel settore giovanile del Bisceglie e l’ex Rinascita Rutiglianese Iurlo.

Una gara quindi che si preannuncia equilibrata ed aperta ad ogni risultato. Le due squadre si ritrovano a piu’ di due anni di distanza. Nell’ultimo precedente, disputatosi in casa Don Uva, il match terminò con un pareggio per 0-0 nell’incontro valevole per la diciottesima giornata del campionato di Prima Categoria 2017-2018 vinto dai biancogialli.

Don Uva – Atletico Acquaviva sarà diretta da Francesco Pio Sarcina di Barletta coadiuvato da Donato Massimino di Molfetta e Giuseppe Nasca di Bari.