Due derby della sesta provincia ed una trasferta nel foggiano. E’ questo il programma che vedrà protagoniste Unione Calcio, Don Uva e Virtus Bisceglie domani, domenica 14 novembre alle ore 14.30.

Gli azzurri di Rumma, reduci dal ko esterno contro la capolista Barletta, puntano al riscatto nel match del Di Liddo contro la Vigor Trani nel decimo turno del campionato di Eccellenza Pugliese, girone A. I biscegliesi godono dei favori del pronostico considerando il notevole distacco in classifica e se la vedranno con l’ultima della classe unica, sino ad ora, a non aver conquistato l’intera posta in palio. L’occasione è ghiotta per l’Unione Calcio, sia per colmare il gap con le squadre che lottano per conquistare la permanenza in categoria, ma anche, eventualmente, per rosicchiare punti a quelle che la precedono. Di fronte il terzo miglior attacco contro la peggior difesa. Manzari e soci hanno siglato 18 gol, la Vigor ne ha subiti 25 ed è reduce da cinque ko di fila.

Dopo la vittoria di misura sull’Atletico Acquaviva, il Don Uva punta alla continuità nel match contro la Virtus San Ferdinando nel match che si giocherà al “Comunale” e valevole per la decima giornata del campionato di Promozione, girone A. Una partita che si prospetta aperta ad ogni risultato visto che la compagine di casa punta a proseguire la striscia di imbattibilità interna ed è reduce dal ko per 2-1 contro il Bitritto Norba. Don Uva e Virtus San Ferdinando hanno rispettivamente 14 e 11 punti. I biancogialli hanno siglato 13 reti e subite 12. I padroni di casa invece, sono andati a segno in 11 occasioni e detiene la seconda peggior difesa con 21 gol al passivo.

Chiude la domenica la Virtus Bisceglie che si recherà ad Ordona per affrontare lo Stornarella nell’ottavo turno del torneo di Prima Categoria, girone A. I biscegliesi, reduci dal pareggio interno contro il Città di Trani, vogliono dare continuità nella trasferta in terra foggiana, sebbene avranno a che fare con una squadra reduce dal ko per 2-0 contro la Virtus Molfetta. Tra i locali militano tre vecchie conoscenze del calcio biscegliese. Si tratta di mister Mimmo Di Corato, del vice Maurizio Capozza e dell’attaccante Giuseppe Grieco che, nel corso della loro carriera, hanno militato sia nel Bisceglie calcio che nell’Unione Calcio.

Foto: Marcello Papagni