Ultimi impegni del 2021 per le tre compagini di calcio regionale biscegliesi, che chiudono l’anno solare con il bottino di due vittorie ed un pareggio.

Secondo successo consecutivo per l’Unione Calcio Bisceglie, vittoriosa al “Di Liddo” per 4-1 al cospetto del Canosa nel quindicesimo turno del torneo di Eccellenza.

Zinetti apre le marcature al 21′, finalizzando l’ottimo assist di D’Alba con un tiro ad incrociare. La sfida rimane vivace nel prosieguo ma il 2-0 dei biscegliesi arriva al 2′ della ripresa a firma di Amoroso. Al 13′ gli ospiti accorciano le distanze in virtù del calcio di rigore trasformato da Konè, ma dopo tre giri di lancette Bufi ristabilisce le distanze sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Gli azzurri tengono botta ai tentativi di rimonta dei rossoblu ed al 36′ chiudono definitivamente la contesa grazie al calcio di rigore trasformato da Andriano.

L’Unione Calcio archivia quindi il 2021 con 28 punti e terzo posto in graduatoria. I biscegliesi torneranno in campo domenica 9 gennaio, quando ospiteranno il Vieste.

RISULTATI E CLASSIFICA ECCELLENZA GIRONE A

Pareggio esterno, invece, per il Don Uva, che impatta per 1-1 sul campo dello Sporting Apricena nella quindicesima giornata del campionato di Promozione.

La gara si decide nella ripresa, con i biancogialli che recuperano lo svantaggio al 22′ grazie alla marcatura di Preziosa. La compagine del tecnico Capurso arriva alla sosta per le festività di fine anno con 19 punti all’attivo, a +7 dalla zona rossa della graduatoria.

Al rientro Pasculli e compagni renderanno visita all’Incedit Foggia.

RISULTATI E CLASSIFICA PROMOZIONE GIRONE A

Ottimo successo esterno per la Virtus Bisceglie, vittorioso per 1-0 sul campo della Grumese nel tredicesimo turno del girone A di Prima categoria.

Decisivo l’acuto di Pisani, che consegna 3 punti importanti alla compagine biscegliese che rientrerà in campo domenica 9 gennaio in casa dell’Atletico Peschici.

RISULTATI E CLASSIFICA PRIMA CATEGORIA GIRONE A

Foto: Marcello Papagni