È tornato, con largo consenso del pubblico, l’appuntamento tradizionale ma sempre nuovo e originale con il buonumore generato dalla Compagnia Dialettale Biscegliese.

Dopo la data del 1° dicembre, si potrà godere della comicità degli interpreti al Teatro Politeama Italia anche il 2 e il 9 dicembre alle 21:30 e il 3 e il 10 dicembre alle 18:00.

Titolo della commedia edizione 2023: “Andrà, ce si ‘gnorende, léisce ne libre ogne ténde”.

Interpreti: Uccio Carelli (regista), Pino Tatoli (autore), Mariangela Di Benedetto, Francesco Di Bitetto, Francesco Mastrodonato, Vincenzo Lopopolo (presidente Compagnia), Carlo Monopoli, Franco Carriera, Mauro Todisco, Cindy Gjergji, Pinuccio Catino e l’amichevole partecipazione di Gianluigi Belsito.

Senza spoilerare: tanti misunderstanding, pazzia reale e fittizia, una truffa bella e buona, sfottò e molto altro ha visto coinvolti tutti i capacissimi attori della Compagnia che si appresta nel 2025 a festeggiare i 40 anni di attività. Quarant’anni di amicizia, risate, capolavori in vernacolo e una partecipazione da parte del pubblico nutritissima e meritata trattandosi di veri e propri maestri della comicità.

Anche il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha assistito al lavoro teatrale portando in seguito i suoi saluti agli interpreti e al pubblico.

Di seguito photogallery della prima serata.