La libreria Prendi Luna book & more in collaborazione con l’associazione Zona Effe ospitano a Bisceglie Aura Di Febo al suo esordio letterario “En I fili del destino” appena pubblicato dalla casa editrice milanese bookabook.

Abruzzese di origini, Aura Di Febo lascia la casa natale per frequentare l’università e da allora si divide tra Italia, Giappone e Inghilterra. Dopo le lauree in Lingua e Cultura giapponese a Roma e Napoli, il dottorato l’ha portata a Manchester, dove tuttora vive, insegna giapponese, lavora per il governo inglese e scrive. Ha pubblicato diversi saggi su buddhismo e attivismo sociale in Giappone. Aura Di Febo ha scelto di ambientare il suo primo romanzo a Tokyo, città che ama in tutte le sue sfaccettature, perché è il luogo ideale per parlare di caso e incontri.

Appuntamento a stasera, venerdì 23 settembre alle 19.00, Largo Castello, Sala delle Bifora. Modererà l’incontro Malusa Kosgran. L’evento è gratuito come anche la prenotazione facoltativa (080 809 2484).

“En I fili del destino” (bookabook)

Al centro della vita notturna di Tokyo, nel quartiere di Kabukichō, quattro persone apparentemente estranee affrontano un momento critico della propria vita. Hiroto è un fotografo che lavora nei locali, dove spaccia metanfetamina per la yakuza, la mafia giapponese, e ne è lui stesso dipendente. Olufemi lavora come catcher nella strada ed è arrivato dalla Nigeria nascondendo parte della sua identità. Nin è una escort thailandese, amante di Nobuki, figlio del boss che gestisce gli affari di Hiroto. Infine Julie, arrivata da Parigi in seguito a una terribile notizia riguardante la sua famiglia. Inconsapevoli dei loro destini, le loro vite si incroceranno, scoprendo di essere intrinsecamente legate e destinate a influenzarsi a vicenda, fino a subire un cambiamento radicale.