Un appuntamento da non fallire, l’ennesima chance per provare ad invertire la rotta, dimostrare di non essersi arresi e dare un segnale alle avversarie dirette. In casa Bisceglie Calcio vale tutto questo la sfida in programma al “Ventura”, domani pomeriggio alle ore 15.30, contro il Brindisi.

Il calendario mette i nerazzurri dinanzi alla terza sfida salvezza consecutiva in appena sette giorni ma è fondamentale ottenere un risultato diverso rispetto a quanto raccolto contro Rotonda e Virtus Matino per non sprofondare ulteriormente in classifica. L’importanza della posta in palio ha determinato la decisione della società di optare per il silenzio stampa in modo da veicolare tutte le energie soltanto sul terreno di gioco. Le buone notizie per il tecnico Rufini, profondamente amareggiato per la clamorosa sconfitta subita tra le mura amiche per mano del fanalino di coda Virtus Matino, arrivano dall’infermeria infatti per questa gara contro i brindisini tornano a disposizione sia l’attaccante Urquijo sia il difensore Marino. Unica defezione tra i biscegliesi è quella del centrocampista Bottari, uscito malconcio dall’incontro di domenica scorsa contro il Rotonda, e non presente nella lista dei convocati. Morale opposto per le due squadre alla vigilia del match, alla grande difficoltà di Urquiza e compagni fa da contraltare l’ottimo momento vissuto dagli ospiti, reduci da un brillante girone di ritorno nel quale hanno completamente ribaltato le sorti di una stagione che fino a prima della sosta natalizia vedeva il Brindisi languire in ultima posizione. Un dato riassume la svolta vissuta dalla formazione allenata dall’esperto Nello Di Costanzo, capace di ottenere ben 19 punti nelle ultime otto giornate grazie anche all’estro del giovane gambiano Badje, autore di sei reti fino ad ora.

L’arbitro designato per la sfida è Fabrizio Carsenzuola di Legnano coadiuvato dagli assistenti Matteo Siracusano di Sulmona e Pierpaolo Carella di L’Aquila. (FOTO: EMMANUELE MASTRODONATO)