“Continuano gli interventi nei nostri istituti scolastici per migliorarli sia dal punto di vista strutturale che infrastrutturale, anche in funzione dell’emergenza sanitaria in corso”, è quanto scrive sulla personale pagina Facebook il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, il quale illustra tutti gli interventi manutentivi.

🔹 Alla “Battisti-Ferraris” (plesso “Cesare Battisti”) è stato realizzato un importante intervento di impermeabilizzazione del tetto utilizzando una tecnica innovativa con l’impiego di poliurea e la finitura con il trattamento protettivo dai raggi UV mediante una tinta contenente nanoparticelle ceramiche, per un risultato ancora più performante in termini di impermeabilizzazione.

🔹 Alla “Pino Puglisi” si sta procedendo con la realizzazione di tramezzature in alluminio per la creazione di ulteriori aule in modo tale da garantire il distanziamento sociale degli studenti

🔹 Alla “Sergio Cosmai” in via Carrara Reddito sono in corso i lavori per realizzare camminamenti esterni nelle aiuole che consentano l’accesso direttamente in classe agli alunni evitando il passaggio dall’ingresso principale e ridurre il rischio di assembramenti, anche all’uscita da scuola. Sempre alla “Cosmai” si sta procedendo alla compartimentazione dei corridoi per la realizzazione di altre aule.

🔹 All’edificio scolastico di via Martiri di via Fani, terminate le facciate esterne, si sta procedendo agli interventi di coibentazione e impermeabilizzazione del tetto.

🔹 Alla “San Giovanni Bosco”, nel quartiere San Pietro, si stanno sostituendo le porte dei bagni che erano ormai rovinate.

🔹 Eravamo già intervenuti per l’ampliamento degli spazi alla “De Amicis”, dove continuano i lavori di pitturazione completa delle facciate esterne; per il consolidamento del muro esterno della “Don Pierino Arcieri” così da consentire l’uso dell’area esterna in massima sicurezza; con la ridipintura delle porte della “Don Pasquale Uva” (Salnitro) per migliorare la salubrità degli ambienti anche a livello igienico.

🔹 Si continua inoltre a lavorare inoltre in tanti istituti scolastici per il cablaggio della rete dati interna e quindi una connessione #internet più stabile.

“Insomma, cercando di impattare il meno possibile sull’attività didattica, stiamo lavorando per garantire ai nostri studenti e alla comunità scolastica ambienti più appropriati ad affrontare l’emergenza Covid e, in generale, più accoglienti e confortevoli. Un ringraziamento all’Ufficio tecnico comunale che sta seguendo i lavori con professionalità e dedizione”, conclude Angarano.