“Negli ultimi anni abbiamo ottenuto oltre 53 milioni di euro di finanziamenti, compresi quelli previsti nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, emblema di preparazione, competenza e capacità di progettazione e pianificazione dell’Amministrazione Comunale e degli Uffici Comunali, che hanno lavorato con massimo impegno e professionalità per attrarre tutti i finanziamenti possibili, in tutti i settori della Città, e stanno tuttora lavorando quotidianamente per rispettare le scadenze del PNRR”. Lo dichiara Roberta Rigante, Assessore ai Lavori Pubblici della Città di Bisceglie sottolineando il lavoro svolto nella scorsa consiliatura dall’allora Assessore ai lavori pubblici Angelo Consiglio e da tutta l’Amministrazione, in sinergia con gli Uffici per cogliere le opportunità offerte dal PNRR.

“Abbiamo decine di cantieri aperti in Città che stanno già cambiando il volto di Bisceglie e miglioreranno la qualità della vita di tutti i cittadini”, aggiunge l’Assessore Rigante. “La scuola Edmondo De Amicis è stata destinataria di finanziamenti per oltre 700mila euro per manutenzione straordinaria che sono stati già eseguiti, con notevoli benefici per l’istituto scolastico. In ogni caso abbiamo inserito l’intervento per la riqualificazione della palestra dell’istituto scolastico nella programmazione comunale dell’edilizia scolastica anche per una richiesta di finanziamento regionale, pronti, come sempre, a cogliere tutte le occasioni possibili. Non si è trattato di un errore o di incompetenza ma di una questione di interpretazione del bando, oggettivamente controversa, tant’è che l’Amministrazione ha fatto ricorso al Tar”.

“Esprimiamo totale fiducia nel lavoro dei Dirigenti e degli Uffici Comunali, ai quali non mancherà mai il nostro sostegno politico per l’encomiabile attività che svolgono quotidianamente a beneficio dell’intera Comunità”, ha concluso l’Assessore Roberta Rigante.