“Andrà, damme la meine che te la ienghie de greine” è il titolo della nuova commedia della Compagnia Dialettale Biscegliese che, portato magistralmente a termine il lavoro teatrale diretto da Gianluigi Belsito sulla vita di don Pasquale Uva “Il Santo dei Biscegliesi”, che ha aperto la XIII edizione di “Libri nel Borgo Antico” e che è stata ripresentata il 13 settembre sul sagrato della Basilica di san Giuseppe, si è messa in moto per preparare la commedia dialettale edizione 2022.

Ad annunciarlo proprio il direttivo dell’associazione sulle pagine social ufficiali: “Come da tradizione, puntuali davanti a un piatto di spaghetti (e anche più…) comincia l’ennesima avventura”, scrivono Vincenzo Lopopolo (presidente), Uccio Carelli (regista), Pino Tatoli (autore), Francesco Di Bitetto e Francesco Mastrodonato.

Sono giunti già sui canali social gli auguri di buon lavoro da parte di cittadini, di realtà associative cittadine e di rappresentanti delle istituzioni biscegliesi.

Anche dalla redazione di Bisceglie24 giunga l’in bocca al lupo alla compagnia che sta per portare sul palco la commedia n. 28 della sua storia.