Una vera e propria forza della natura, un gruppo unito, vincente, affiatato e coeso da oltre trent’anni. Parliamo della Compagnia Dialettale Biscegliese pronta a regalare tante risate con l’ultimo lavoro dal titolo “Andrà… ce vù deffèrenziò, o manecòmie vè a specciò”.

La prima serata, delle quattro in programma al Teatro Politeama Italia, andrà in scena venerdì 1° dicembre. Gli altri tre appuntamenti con la commedia vernacolare della Compagnia Dialettale si terranno l’indomani 2 dicembre e poi lunedì 4 e martedì 5 dicembre. Porta ore 20:30, sipario ore 21.

Nel corso delle prove nel salone della parrocchia di san Silvestro Bisceglie24 ha fatto una piccola incursione per intervistare alcuni dei protagonisti dell’edizione 2017 della commedia i quali ci hanno raccontato brevemente la trama della storia rappresentata quest’anno e svelato alcuni piccoli ed esilaranti retroscena.

Nell’intervista-video (riprese e montaggio di Gabriele Caruolo) si sono avvicendati ai nostri microfoni Pino Tatoli, Uccio Carelli, Vincenzo Lopopolo, Antonella Acquaviva, Franco Mastrodonato, Maristella Lupone, Franco Di Bitetto, Franco Carriera, Nicola Ambrosino e Mariangela Di Benedetto.

Sul palco del Politeama quest’anno, immergendosi nelle vicende di casa Di Dio, saliranno anche Carlo Monopoli, Demetrio De Toma, Luciana Monopoli e Francesco Di Bitetto jr. Suggeritore Pino Catino.

La raccolta differenziata e le difficoltà nell’eseguirla a regola d’arte, mestieri improponibili, diete assurde, malintesi strapparisate e tanto altro nel nuovo lavoro scritto da Pino Tatoli e diretto da Uccio Carelli.

Già attiva la prevendita in piazza Vittorio Emanuele II n. 106 (accanto alla Farmacia Ventura) dalle 10 al mattino e dalle 17 nel pomeriggio. Per informazioni: 3463460686.