Sarà aperta da oggi, venerdì 16 aprile, la vaccinazione con Astrazeneca dei cittadini pugliesi senza fragilità alla doppia annualità dei nati nel 1948 e 1949, quindi dei 73enni e 72enni. Si proseguirà poi in questo ordine: sabato 17 aprile i 71enni e 70enni, domenica 18 aprile i 69enni (e a scalare sino ad esaurimento dei vaccini disponibili). Resta sempre confermato l’appuntamento per chi ha effettuato l’adesione sul sistema “La Puglia ti vaccina”, che avrà un accesso prioritario nei giorni e nella fascia oraria programmati.

Le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia sono 870.638 (dato aggiornato alle ore 16 di giovedì 15 aprile). Nella Asl Bt sono 1.794 le vaccinazioni registrate ed effettuate negli hub e in sedi spoke nei comuni più piccoli. È cominciata ieri anche la vaccinazione dei pazienti oncoematologici afferenti al servizio di Oncoematologia di Trani mentre continua senza sosta a Barletta la vaccinazione dei pazienti oncologici.

Oggi saranno vaccinati a Barletta i pazienti oncoematologi afferenti alla unità operativa di Ematologia. A Trani invece presso il palasport, oggi e domenica per tutto il giorno, saranno vaccinati i pazienti con malattie rare e i loro conviventi o caregiver (LEGGI QUI).