Al termine di una semifinale epica la Star Volley Bisceglie prosegue la sua stagione magica superando al tie-break l’Alessandria, conquistando così l’accesso alla finalissima della Coppa Italia di serie B2, in programma domani mattina alle ore 10 contro Alseno, vittoriosa per 3-1 su Terracina nell’altra semifinale del torneo.

La partita supera le attese della vigilia e si trasforma in una sfida elettrizzante, ricca di colpi di scena e straordinaria per il pubblico presente sugli spalti della palestra Ipia Montini di Campobasso. L’inizio di gara sorride alle biscegliesi, brave ad approcciare il match in modo migliore delle avversarie conquistando subito il +6 (10-4). Le piemontesi, però, si riorganizzano e riducono il gap riportandosi sul -1 a metà della frazione inaugurale. Star Volley mantiene il preziosissimo vantaggio fino al termine del set allungando nel finale fino al definitivo 25-22 con il quale si va al cambio campo. Lo svantaggio non si ripercuote minimamente sul morale dell’Alessandria che si fa immediatamente preferire in avvio di secondo set costringendo le nerofucsia ad inseguire fin da subito. Le piemontesi alzano ulteriormente il proprio livello di gioco nella fase centrale della frazione e con un terrificante parziale toccano il +7 sul 18-11, preludio al pareggio certificato dal 16-25 che vale l’1-1.

Al ritorno in campo per il terzo set è l’equilibrio a farla da padrone, infatti, le due squadre ribattono colpo su colpo restando appaiate fino al 12-12. A questo punto, però, Star Volley mette a segno quattro punti consecutivi subito rintuzzati da Alessandria, abile a riportarsi sul 16-15. Haliti e compagne non demordono e ricostruiscono immediatamente il vantaggio con un parziale di 5-0 che incanala il set a favore delle nerofucsia. L’ulteriore tentativo di rientro delle piemontesi è infatti vano e così Star Volley porta a casa il parziale per 25-18. Messe con le spalle al muro, le alessandrine approcciano il quarto set con grande determinazione scavando subito un solco nei confronti delle rivali. Il vantaggio delle piemontesi si dilata progressivamente fino al + 9, toccando la doppia cifra sul 15-25 che trascina la sfida al tie-break. Il quinto e decisivo set è lo specchio dell’intera partita rivelandosi entusiasmante, rocambolesco e al cardiopalma per le due formazioni. Le biscegliesi appaiono maggiormente efficaci in avvio portandosi sul +3 (8-5), Alessandria reagisce e, prima, rientra sul -1 e, successivamente, ribalta il risultato guadagnando un margine di due lunghezze (11-13). Quanto tutto sembra perduto, le ragazze di coach Giunta, nel momento di maggiore difficoltà, si compattano riagganciando le avversarie a quota 13. Il finale è letteralmente un’altalena di emozioni, la parità sul 14-14 trascina la sfida ai vantaggi ma i due punti consecutivi messi a segno dalle ragazze in maglia nerofucsia decidono definitivamente l’incontro che si chiude con il 16-14 che certifica l’accesso alla finale di una straordinaria Star Volley Bisceglie. (FOTO: PAGINA UFFICIALE STAR VOLLEY BISCEGLIE)