Prima vittoria della sua giovanissima storia per la Star Volley Bisceglie che all’esordio nel campionato di Serie C, girone A, ieri sera al PalaDolmen ha superato Foggia con un netto 3-0.

Alla vigilia del match coach Michelangelo Maggialetti deve fare i conti con le assenze del libero Elisabetta Todisco e della laterale Antonella Precetaj, ferme ai box per infortunio. Partono con buon piglio le biscegliesi (5-2), poi Foggia ha un sussulto operando il sorpasso che giunge sino al 12-14. Star Volley che reagisce con personalità alla prima difficoltà e con le azioni di Cristina Silvestri e Camila Bausero di aggiudica il primo set (25-20). Il secondo parziale è un monologo delle biscegliesi in rosa che arrivano sino al 12-3, ospiti che provano a rientrare in gara ma in appena quindici minuti Bisceglie si porta 2-0 con il netto 25-8 che non ammette repliche. Il solco segnato nei primi due set viene seguito da Haliti e compagne che partono nel terzo parziale con un importante 7-2. Il vantaggio assume sempre più consistenza, prima 14-5, poi 20-12. Il traguardo si avvicina e Star Volley si rilassa troppo favorendo il ritorno foggiano sino al 23-23. Un errore in battute delle ospiti e l’attacco vincente di Federica Lionetti chiude la contesa per il 3-0 finale.

Una vittoria importante per la Star Volley rompe il ghiaccio con una vittoria e adesso può continuare a lavorare con serenità in vista degli impegni futuri.

Star Volley Bisceglie-Foggia 3-0

Star Volley Bisceglie: Gagliardi 4, Lionetti 7, Bausero 20, Silvestri 8, Romano 5, Haliti 5, De Nicolo (libero), Gabriele 4, Gambardella 3, Altamura. N.e.: Todisco, Volpe. Allenatore: Maggialetti. Battute vincenti 8, muri 7, errori 13.

Foggia Volley: Salemme, Andreula, Patetta, Gesualdi, Fanizzi, Meccariello, Tauro (libero), Dafne Tommasone, Mancini, Pellecchia. N.e.: Cassandra Tommasone, Tarantini (libero). Allenatore: Tauro.

Arbitri: Salvatore Francia, Giuseppe Letorri.

Parziali: 25-20, 25-8, 25-23. Durata set: 29’, 17’, 28’ per un totale di 1h14’.