Importante traguardo raggiunto dal biscegliese Sergio Quercia che lo scorso 1 marzo ha conseguito l’abilitazione di Preparatore Atletico al termine del corso organizzato dalla FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio).

Quercia, 31 anni, ha frequentato il corso a al Centro Federale di Coverciano, luogo che ospita anche i ritiri delle squadre nazionali di calcio. Un’esperienza altamente formativa cominciata lo scorso 17 ottobre e terminata il 22 dicembre. Tra le attività esterne invece i due giorni di stage al Centro Sportivo del Genoa intitoltato al compianto Gianluca Signorini del 2 e 3 novembre. Il percorso del prof. Quercia è terminato poi con l’esame svolto il 25 di gennaio.

Un passato da calciatore vestendo tra le altre le maglie di: Bisceglie, Fidelis Andria, Trani e Fasano, Quercia ha cominciato la carriera di Preparatore Atletico nella stagione 2014/15 con la compagine Allievi dell’Unione Calcio Bisceglie, passando poi alla Juniores sino all’approdo nel 2019/20 alla prima squadra. Per il prof. Quercia anche la bella avventura con la Primavera del Monopoli nel 2020/21, prima di fare ritorno nuovamente nel club presieduto da Enzo Pedone.

Il futuro con l’abilitazione da preparatore atletico apre le porte del mondo dello sport professionistico a Quercia con l’augurio che possa presto raggiungerlo.