Il settore giovanile del Bisceglie Calcio non lascia nulla di intentato nella stagione del proprio rilancio ufficializzando lo staff di allenatori al timone dell’Under 15, dell’Under 17 e della Juniores. 

Il responsabile tecnico dell’intero settore, Sergio De Feudis, si occuperà in prima persona anche dell’Under 17. Classe 1981, De Feudis possiede la doppia abilitazione (tecnico Uefa B di calcio e Uefa B di calcio a 5) e nelle precedenti annate ha vissuto un gratificante percorso sempre in ambito giovanile conquistando risultato di spessore a livello regionale.

La panchina dell’Under 15 è stata affidata a Valerio Scatamacchia. Biscegliese doc al pari di De Feudis, dopo i buoni trascorsi da calciatore in serie D e in Eccellenza tra le file di Trani, Larino, Locorotondo, Atletico Andria e Fidens, Scatamacchia (in possesso del patentino di tecnico Uefa B) ha maturato le prime esperienze da mister nelle scuole calcio di Olimpiadi Bisceglie e Real Bisceglie, preludio alle positive parentesi con il Corato (vittoria del campionato regionale Juniores), il Barletta (affermazione nella prima fase con l’Under 17) e Olimpiadi (il successo più recente, a suon di primati, con l’Under 14).

Sulla tolda di comando della formazione Juniores nerazzurra ci sarà invece Antonio Strippoli. Tecnico Uefa C, nell’ultima stagione si è distinto sulla panchina della Juniores del Corato (sua città natale) aggiudicandosi il girone B del campionato di appartenenza, con annessi primati di miglior attacco e difesa meno battuta. Nell’annata 2021/22 ha vinto il campionato regionale Under 17, mentre nel 2019/20 ha primeggiato nel girone C del campionato regionale Under 15 sempre alla guida del Corato Calcio.

Giovedì 10 agosto, intanto, è in calendario l’ultimo stage per i calciatori (classe 2008, 2009, 2010 e 2011) che non hanno partecipato alle precedenti selezioni. Appuntamento alle 16.00 presso l’impianto “Di Liddo” di via Cavour. Tutti gli interessati dovranno presentarsi muniti di certificato medico attestante l’idoneità fisica.