“Il sindaco ha diffuso una notizia falsa, non c’è nessuna iscrizione”. È tranchant Francesco Boccia,  parlamentare biscegliese del Pd e presidente della Commissione Bilancio di palazzo Madama, nel commentare la notizia diffusa nel primo pomeriggio di oggi da Francesco Spina, sul suo ingresso, oltre a quello di assessori e consiglieri di maggioranza, nel Partito Democratico “avallato”, aveva spiegato il primo cittadino attraverso un comunicato stampa, “dalla commissione di garanzia provinciale del Pd” (leggi qui).

“In realtà la commissione di garanzia provinciale ha preso atto che ci sono due posizioni opposte, non certo ha ratificato l’ingresso di Spina nel Partito”, ha puntualizzato Boccia prima di una riunione del Pd locale. CLICCA SU PER VEDERE L’INTERVISTA VIDEO.

Gli stessi concetti erano stati espressi nel primo pomeriggio dal segretario provinciale del Pd Agostino Cafagna: “Sindaco, assessori e consiglieri comunali della maggioranza del Comune di Bisceglie non risulteranno iscritti al Partito Democratico per l’anno 2015 in quanto la loro posizione e’ in contrasto con lo statuto del Partito Democratico”.