Senza giri di parole, né mezzi termini la nota stampa redatta congiuntamenti dai Cittadini a 5 Stelle in MoVimento a Bisceglie e da Bisceglie 5 Stelle. Una nota in cui si affronta il tema della sicurezza urbana e del sentimento di inquetudine che, come si legge nel comunicato, vivrebbero i cittadini biscegliesi.

“Troppi fatti incresciosi stanno facendo della città di Bisceglie un paese che sempre più spesso finisce sulle prime pagine della cronaca nera. Siamo ancora scossi dalla escalation di episodi violenti perpetrati nel bel mezzo del nostro quotidiano. Atti che non solo hanno visto soccombere concittadini, ma che hanno messo a repentaglio l’incolumità di ignari e del tutto estranei passanti“, sostengono i responsabili dei due meetup, “Ci chiediamo quindi quale sia la percezione della sicurezza in paese. Ci sentiamo tutelati a sufficienza? La legalità è un concetto perseguibile o dobbiamo arrenderci al malcostume e all’anarchia intesa come assoluto non rispetto delle regole?”

“Come cittadini attivi dei meetup biscegliesi che si riconoscono negli stessi  valori che animano il  MoVimento 5 Stelle, siamo sempre pronti e sempre propositivi nell’affrontare le criticità che di volta in volta si sono presentate in ambito sociale, amministrativo e ambientale”, si sottolinea nella nota.

A tal proposito domenica 8 ottobre dalle 9 alle 13 gli attivisti dei meetup saranno presenti con un gazebo in piazza Vittorio Emanuele II (angolo caffè Cova) “per rendere partecipi i cittadini di quelle che sono le nostre proposte in ambito sicurezza“, spiegano nel comunicato, “proposte che includono tra le altre sia la presenza costante delle forze dell’ordine nei quartieri, sia l’implementazione della videosorveglianza e sia l’espletamento del concetto di Sicurezza Partecipata mediante il coinvolgimento a più livelli di controllo dell’intera collettività. I cittadini sono invitati: gli attivisti saranno ben lieti di accogliere eventuali istanze o suggerimenti”.