Questa mattina si è tenuta a Bari una manifestazione a sostegno del sindaco, nonché presidente dell’ANCI, Antonio Decaro. Il Ministro Piantedosi ha comunicato nei giorni scorsi al primo cittadino di Bari la nomina di una commissione di accesso finalizzata a verificare una ipotesi di scioglimento del Comune di Bari per voto di scambio, per cui sono stati arrestati tra gli altri l’avv. Giacomo Olivieri e la moglie, consigliera comunale eletta proprio nelle file di centrodestra. 

“Il Partito democratico di Bisceglie – si legge nella nota – è convinto che si tratti di un atto gravissimo, che mira a sabotare il corso regolare della vita democratica della città di Bari, proprio a soli tre mesi dal voto. Una partita già chiusa in quanto il centrodestra stenta a trovare un candidato”.

“Certi che si tratti solo di una manovra politica – continua – che nulla ha che vedere con il buon operato della giunta Decaro, esprimiamo piena solidarietà ad Antonio Decaro, che da sempre rappresenta la lotta alla criminalità organizzata. Alla manifestazione era presente anche il sindaco Angeloantonio Angarano in rappresentanza del comune di Bisceglie con una congrua rappresentanza della giunta comunale”.