Sarà un consiglio comunale incentrato principalmente sul tema igiene urbana quello in programma giovedì 23 marzo alle ore 17.00 all’auditorium di Santa Croce (eventuale seconda convocazione il giorno successivo alla stessa ora).

Tra gli otto punti all’ordine del giorno ben quattro riguardano aspetti diversi del servizio igiene urbana, è prevista infatti la discussione per “l’approvazione del piano economico finanziario del servizio gestione rifiuti per l’anno 2017” e conseguentemente approvazione di regolamento e tariffe Tari 2017. Infine l’amministrazione comunale intende apportare una “modifica alle sanzioni previste dal regolamento comunale di gestione dei rifiuti urbani in caso di abbandono o combustione degli stessi”.

Altro punto di rilievo all’ordine del giorno è quello riguardante “l’approvazione del bilancio di previsione per gli anni 2017-2019”, su questo tema i consiglieri di opposizione Gianni Casella (DC) e Tonia Spina (CoR) hanno presentato una lista di emendamenti (leggi qui).

Altri due punti all’ordine riguardano temi di natura più tecnica e burocratica come la stipula di un protocollo di intesa con il Tribunale di Trani per “servizi di supporto tecnico alla gestione degli uffici giudiziari” e  “l’istituzione di tariffe istruttorie per il rilascio di autorizzazioni e pareri paesaggistici”.

I lavori del consiglio comunale si chiuderanno dopo la discussione sull’approvazione di un progetto di fattibilità tecnica ed economica riguardante: “Il recupero e la valorizzazione degli immobili di via La Marina civici 4 e 6 e di via Trento civico 1”.