Serve una guida forte e sicura per la città, un sindaco che abbia l’esperienza necessaria per continuare a dare sviluppo e crescita. Non che Vittorio Fata non ne sia capace, ma occorre allargare la coalizione di centro-sinistra e abbracciare tutte le forze che si riconoscono in questa parte politica e Franco Napoletano ha sia l’esperienza giusta, sia la capacità di far convergere forze politiche e civiche della città sul suo nome”, questo quanto affermato da Francesco Spina (Partito Democratico) al termine della conferenza stampa di presentazione della candidatura a sindaco di Napoletano.

Nessuno tornerà a fare il sindaco, né io, né Napoletano: adesso serve un uomo di esperienza che guidi per cinque anni la città in continuità con le amministrazioni Spina e Fata per poi dare spazio a una nuova classe dirigente fatta di giovani, di volti nuovi”, ha evidenziato Spina, “Vittorio resti con noi perché se siamo uniti c’è possibilità di vincere già al primo turno o comunque di stravincere al ballottaggio. Se poi ha un altro progetto, ce lo comunichi e lo valutiamo. Ma auspico che questa unità si ritrovi. E non servono in questo momento gli attacchi a gamba tesa dell’onorevole Boccia che dovrebbe lavorare con noi per costruire non per distruggere. Avrebbe potuto contribuire ad allargare la coalizione riportando Angarano nel centro-sinistra”, ha evidenziato l’ex sindaco Spina, “e invece ha preferito fare esternazioni di rottura. Ma spero anche lui possa operare insieme a noi per ritrovare unità”.

Nel video in alto (riprese e montaggio di Nicola Mastrototaro) l’intervista a Francesco Spina.

Fata ha replicato alle dichiarazioni di Spina accusandolo di aver tradito amicizia e lealtà, LEGGI QUI. A stretto giro è arrivata anche la replica di Spina, LEGGI QUI.