La sinistra non è e non può essere rappresentata da quell’aggregazione presentata ieri: quella è piuttosto una commedia applicata alla politica“, usa queste parole il deputato biscegliese del Pd Francesco Boccia in merito alla spaccatura creatasi tra i dem di Bisceglie sulla scelta del candidato sindaco.

“La sinistra non c’è e non è certamente rappresentata da quell’aggregazione. Io penso che si sia davvero toccato il fondo”, sostiene il parlamentare democratico, “Penso sia stato un errore per il gruppo che fa capo all’ex sindaco Spina sostenere un candidato che non è del Partito Democratico. E’ evidente che così ha accelerato la liquidazione di un progetto politico”.

“Auguro a tutti i candidati sindaci di spiegare per bene ai cittadini le ragioni della loro proposta politica”, afferma Boccia, “Per quanto ci riguarda noi aspetteremo le valutazioni del segretario provinciale e del segretario regionale del partito. Io sono rispettoso degli organi del partito. Dopodiché capiremo cosa fa il Pd e cosa resta del Pd. Ovviamente chi ha fatto determinate scelte dovrà assumersene la responsabilità”.