È partito il conto alla rovescia per l’edizione 2022 di BIMBIMBICI, la festosa pedalata in sicurezza tra le vie cittadine di oltre 200 città di tutta Italia. L’appuntamento a Bisceglie è per domenica 22 maggio alle ore 9.00 in piazza Vittorio Emanuele (Palazzuolo). L’evento in città è organizzato dall’associazione Biciliæ FIAB, con il patrocinio del Comune di Bisceglie. 

BIMBIMBICI è la manifestazione nazionale promossa dalla FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) e si rivolge in particolare ai giovanissimi, alle loro famiglie e alle scuole, per promuovere stili di vita sani, diffondere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, incentivare il “bike to school”, creare consapevolezza sui problemi di sicurezza, ma anche sensibilizzare la collettività sulla necessità di realizzare zone verdi, percorsi ciclo-pedonali e progetti di moderazione del traffico e riduzione della velocità. 

Animazione per grandi e piccini, percorsi di abilità per imparare a muoversi in bici, musica ed una festosa biciclettata caratterizzeranno l’evento lungo le vie cittadine.

Quest’anno la partecipazione a BIMBIMBICI è gratuita ma sarà comunque necessaria l’iscrizione che è possibile effettuare direttamente domenica mattina in piazza Vittorio Emanuele.

Gli organizzatori consigliano di portare con sé acqua, berretto e protezione solare, oltre all’uso del casco (obbligatorio per i minori di 12 anni).