E’ stato convocato per lunedì 16 gennaio il consiglio comunale urgente e monotematico necessario per discutere della situazione dell’igiene urbana nel comune di Bisceglie. Il punto era stato rinviato nel corso dello scorso consiglio comunale ordinario del 9 gennaio scorso per via dell’assenza del sindaco Spina (leggi qui).

A fine dicembre è arrivato il provvedimento interdittivo antimafia emesso dalla Prefettura di Bari nei confronti della Camassambiente, ditta che gestisce il servizio raccolta rifiuti nel comune di Bisceglie. A seguito di questo provvedimento il Sindaco Spina ha disposto la rescissione del contratto con la ditta barese (leggi qui) mentre Camassambiente ha presentato ricorso contro il Tar per l’annullamento del provvedimento.  Nel frattempo la raccolta differenziata porta a porta è stata estesa a tutta la città sollevando però diverse criticità e problemi.

La seduta si svolgerà come di consueto all’auditorium di Santa Croce ed avrà inizio alle ore 17.30, eventuale convocazione prevista per il giorno successivo allo stesso orario.