Obblighi e responsabilità in tema di di sicurezza del lavoro, responsabilità amministrativa e ruolo e comipiti degli organismi di vigilanza, questi i temi in discussione nel corso del seminario organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Barletta-Andria-Trani con il patrocinio di Comune di Bisceglie, Provincia e Regione Puglia, Consiglio Nazionale degli Ingegnri e Asl Bat.

L’incontro avrà luogo presso il Teatro “Giuseppe Garibaldi” venerdì 23 maggio a partire dalle ore 08:30 con la registrazione dei partecipanti, seguiranno i saluti istituzionali e dalle 10:00 alle 14:30 prenderanno il via i lavori del seminario.

Relatore di spicco il dott. Raffaele Guariniello, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Torino.

Interverranno il sindaco di Bisceglie Francesco Spina, il presidente della Provincia Francesco Ventola, il vice presidente della Regione Puglia Prof.ssa Arch. Angela Barbanente, il presidente dell’Ordine degli Ingegneri B.A.T. Vincenzo Bacco, il presidente del Consiglio Nazionale Ingegneri Armando Zambrano, il presidente del Tribunale di Trani Dott. Filippo Bortone, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani Dott. Carlo Maria Corrado Capristo e il direttore generale Asl Bat Dott. Giovanni Gorgoni.

Il seminario è valido come aggiornamento per i coordinatori della sicurezza nei cantieri (D. Lgs. 81/08), aggiornamento per RSPP – Modulo B (D. Lgs. 81/08) e aggiornamento delle competenze professionali (DPR 137/12).