In occasione delle giornate della Misericordia e della Donazione di Organi, tenutesi la scorsa domenica 11 aprile, la Caritas di Bisceglie ha eseguito uno screening a volontari ed utenti della comunità.  

Nel corso della giornata, infatti, grazie al contributo della azienda molfettese Cons.Frut Srl, sono stati eseguiti circa settanta tamponi rapidi, risultati fortunatamente tutti negativi. I rilevamenti sono stati eseguiti all’interno di una struttura provvisoria da un dottore farmacista e l’infermiere Giovanni Battista Dell’Olio.

“Con i tamponi eseguiti”, sottolinea il coordinatore cittadino Sergio Ruggieri, “rendiamo più sicura la struttura”. “Ringraziamo i donatori che, con il loro gesto, si sono mostrati sensibili alla salute dei volontari e delle fasce più deboli della città”, ha aggiunto invece Carmine Panico, volontario Caritas. “Le attività della struttura son ben note; Il Covid ha reso più povere molte famiglie biscegliesi ed è cresciuto il numero di coloro che sono costretti a rinunciare alle cure per motivi economici e sociali”.