Dare nuova linfa al settore giovanile attraverso la competenza, l’esperienza e la passione di profili altamente motivati. E’ questa una delle gradite novità in casa Bisceglie Calcio all’alba della stagione 2023/24. La società nerazzurra comunica con soddisfazione ed orgoglio il rilancio dell’attività legata ai calciatori in erba ufficializzando i tre perni – ognuno con specifiche mansioni – del neonato progetto.

Alla fondamentale “impronta” di Francesco D’Azzeo (in foto, a destra), dirigente di riferimento del settore giovanile e ormai da un decennio nei quadri del club stellato, si aggiungono infatti il responsabile tecnico Sergio De Feudis (a sinistra) e il direttore organizzativo nonché responsabile area scouting Francesco Ruggieri (al centro). Dato non trascurabile: si tratta di tre biscegliesi doc.

Classe 1981, mister De Feudis possiede la doppia abilitazione (tecnico Uefa B di calcio e Uefa B di calcio a 5). Dopo il buon percorso da giocatore nel calcio a 11 e nel futsal (ha militato nei campionati di serie B e di C1 con Bisceglie C5, Aquile Molfetta, Canosa, Cerignola e Bari C5), ha intrapreso un gratificante cammino con una scuola calcio del territorio allenando e organizzando l’attività agonistica della stessa con risultati di spessore in ambito regionale. De Feudis approda nel Bisceglie con grande entusiasmo, pronto a svolgere il delicato ruolo di supervisore tecnico; al contempo assumerà la guida di una delle formazioni giovanili che andranno a costituirsi.

Già prezioso collaboratore nei ranghi nerazzurri nella passata stagione, al 52enne Francesco Ruggieri spetterà il fondamentale compito di direttore organizzativo delle giovanili abbinato all’attività di scouting. Fino a pochi mesi fa Ruggieri ha collaborato con la prestigiosa Scouting Pro, gruppo di osservatori operante su tutto il territorio nazionale e in Europa che può contare su collaborazioni con diverse squadre professionistiche in Italia, Spagna e Inghilterra.

Nelle prossime settimane, infine, sarà definito l’organigramma tecnico e dei collaboratori dell’intero settore, tra i cui principali obiettivi spicca la formazione di tre squadre (Giovanissimi, Allievi e Juniores) in vista dei campionati giovanili 2023/24.