Tre operazioni di mercato in un sol colpo per il Bisceglie Calcio che ha ufficializzato gli arrivi di Antonio Pignataro, Marco Mingiano e Gianmarco Monaco.

Pezzo pregiato del calciomercato pugliese, Antonio Pignataro (foto slider), brindisino classe 1989, è una punta centrale di gran temperamento, dotato di uno spiccato fiuto del gol. Particolarmente prolifica la sua avventura con il Barletta nella stagione 2021/22, condotto alla promozione in serie D con uno score complessivo di 29 reti tra campionato e coppa. Lo scorso anno, dopo aver cominciato sempre con i biancorossi, si è trasferito a metà stagione a Manduria (girone B di Eccellenza) mettendo a segno 12 gol in 13 gare. L’ultima tappa di Pignataro è stata in quel di Gallipoli, squadra neopromossa in D, con cui ha effettuato la preparazione estiva prima del suo approdo a Bisceglie.

Attacco che potrà contare anche su Marco Mingiano (foto a sinistra), classe 1995, leccese di Lizzanello. Mancino puro, attaccante rapido e concreto, ha svolto la trafila nelle giovanili del Casarano prima di trasferirsi nella Primavera del Crotone (dal 2012 al 2014), con cui ha collezionato 51 presenze e 9 gol. La gratificante avventura di due anni e mezzo a Gallipoli (Eccellenza) con 24 reti all’attivo ha rappresentato per Mingiano il prologo di un affermato percorso in serie D per un totale di circa 130 partite e 30 marcature in cinque stagioni, mentre nell’ultimo segmento della scorsa annata ha militato nell’Osimana (Eccellenza marchigiana).

Nella zona nevralgica, il Bisceglie Calcio si è assicurato le prestazioni di Gianmarco Monaco (Foto a destra). Classe 1996. Formatosi nelle giovanili del Lecce, Monaco ha vissuto le prime esperienze importanti con la maglia del Foligno in serie D, successivamente 40 presenze in C con la maglia la Virtus Francavilla. La sua carriera ha registrato successivamente importanti tappe in D (Francavilla in Sinni, Nocerina, Fasano, Andria, Team Altamura, Molfetta, con la scorsa stagione divisa tra Lavello e Casarano) con oltre 130 gare all’attivo, in cui ha dimostrato le sue elevate qualità tecniche e caratteriali.