“Appaga aver ottenuto il miglior risultato, come centro-sinistra, tra tutti i collegi della Puglia. Ma miracoli non potevamo farne di fronte a un Movimento 5 stelle che ha vinto ovunque”, è questo in sintesi ciò che ha affermato Francesco Spina nella prima intervista rilasciata dopo le elezioni dello scorso 4 marzo.

Spina era candidato nell’uninominale Puglia 3 alla Camera dei Deputati per il Partito Democratico ed è arrivato terzo dopo Francesca Galizia (M5s) e Luigi Perrone (centro-destra).

“La gente è stanca della vecchia politica e ha votato di conseguenza. Quando c’è un voto d’opinione così forte travolge tutti senza distinzioni”, sostiene Spina, “è incoraggiante però il risultato ottenuto sia in termini di preferenze personali, sia di coalizione nel collegio”.

“Faccio i miei auguri”, continua Spina, “alla mia concorrente di collegio Francesca Galizia e ai concittadini Francesco Boccia del Pd e Davide Galantino del M5s: ora i cittadini hanno chiari punti di riferimento collegio per collegio. I 5 stelle non hanno più alibi. Ora dimostrino di saper amministrare e portare le istanze dei territori a Roma”.

E sul futuro: “Non bisogna disperdere quanto seminato e costruito di buono in questi anni a Bisceglie: alle prossime amministrative sarò impegnato per non dilapidare i buoni risultati conseguiti dalle mie amministrazioni e portati avanti da Vittorio Fata. Io sono già al lavoro per il futuro“.

Clicca in alto per seguire l’intera intervista (riprese e montaggio a cura di Gabriele Caruolo).