“Alla vigilia del direttivo del Pd qualcuno vuole avvelenare i pozzi”, a dichiararlo è stato l’esponente del Pd biscegliese Francesco Spina. Dopo la pubblicazione del comunicato stampa   in cui si annuncia che la “maggioranza del direttivo Pd di Bisceglie dice no alla proposta di candidare a sindaco di Bisceglie l’avvocato Francesco Napoletano”, l’ex sindaco biscegliese ha replicato con un post Facebook: “Per la prima volta nella storia viene pubblicato un documento fantasma di cui non si conoscono contenuto e firmatari. Noi continuiamo a sostenere l’unità del centro-sinistra e la scelta del candidato più forte per vincere attraverso l’apertura a tutte le forze civiche e progressiste”. L’ex sindaco ha poi aggiunto in un commento al post: “Anche quest’anno come nel 2013 documenti che girano e firme raccolte senza confronto, manca un notaio che roga e un vice-sindaco che diventi candidato sindaco. Nel 2013 furono 13 le firme vedremo domani quante sono. Stesso copione e stessi registi ?”

“Il medioevo e il feudalesimo che ha fatto perdere per dieci anni il Partito Democratico sarà superato dalle libere e democratiche determinazioni che domani verranno assunte nel rispetto delle regole e speriamo in diretta streaming” ha quindi concluso Spina.

A far eco all’ex sindaco biscegliese anche il consigliere comunale in quota Pd Pietro Consiglio: “Voglio ricordare a tutti coloro che lavorano nell’interesse del Partito Democratico e del centrosinistra col fine di salvaguardare l’interesse supremo della nostra comunità, che bisogna evitare le fughe in avanti da parte di tutti. I firmatari del succitato documento domani, nel rispetto delle regole, avranno la possibilità di esporre le  proprie tesi ed ascoltare quelle degli altri e solo dopo il dibattito esprimere in maniera compiuta e ponderata le proprie valutazioni”.
“Ho già espresso in precedenza la mia opinione”, ha continuato Consiglio, “abbiamo l’obbligo di avere atteggiamenti responsabili per evitare di consegnare la nostra meravigliosa città nelle mani delle destre e dei populismi”. Consiglio ha quindi concluso invitando tutti “ad esprimersi in seno agli organi preposti, certo che domani si scriverà un importante pagina di storia democratica gettando così  le solide  basi per la vittoria del Partito Democratico e di tutte le forze riformiste del centro sinistra biscegliese”.