Si è concluso lunedì scorso il tesseramento al circolo cittadino del Partito Democratico. Secondo i primi dati le tessere sottoscritte sarebbero 1350 di cui, secondo le prime indiscrezioni, più della metà riconducibili a militanti vicini al primo cittadino biscegliese Francesco Spina. Ci vorrà ancora qualche giorno per capire i numeri esatti del tesseramento e delle due differenti anime del Partito Democratico biscegliese ma il dato che emerge vede Spina e i suoi in vantaggio, seppur moderato, rispetto ai tesserati vicini ai consiglieri di opposizione Rigante e Angarano.

Proprio il capogruppo del Pd in consiglio comunale, Angelantonio Angarano, ha commentato così il tesseramento appena concluso: “Sono soddisfatto del clima in cui si è svolto, un clima senza conflittualità e ben diverso da quello dell’anno scorso”, Riguardo il numero di tessere rilasciate, Angarano ha aggiunto: “Non mi crea nessuna perplessità il numero di tesserati registrato, nutro ancora dubbi però nei confronti del percorso politico che ha portato i 22 esponenti della maggioranza a passare nel Pd. Se si sono tesserati solo con il fine di sostenere le ambizioni politiche del loro leader sappiano che il Partito Democratico non è il partito che si aspettano di trovare”.  

Ad inizio febbraio il Sindaco, gli assessori e i consiglieri della maggioranza sono ufficialmente entrati nel Partito Democratico e con il dato acquisito durante il tesseramento potrebbero quindi avere anche una maggioranza all’interno del circolo biscegliese del Pd.