Doppia seduta di consiglio comunale venerdì 14 dicembre nella città di Bisceglie. La massima assise cittadina si riunirà nell’auditorium di Santa Croce in mattinata, alle ore 10, per un consiglio comunale question time e poi di nuovo nel pomeriggio, dalle ore 16.30, in seduta ordinaria.

Durante il question time saranno fornite risposte a otto interrogazioni provenienti dagli esponenti dell’opposizione, ben sei di queste sono state presentate dal consigliere Francesco Spina. L’ex sindaco ha chiesto delucidazioni in merito all’utilizzo del teatro Garibaldi e sulla stagione teatrale, sugli stipendi del sindaco, assessori e presidente del consiglio comunale, sull’installazione della rete Wifi gratuita, su contributi dati alle associazioni, su lavori da svolgere al Paladolmen e infine in materia di rendicontazione elettorale. Hanno presentato, invece, un’interrogazione in materia di assegnazione alloggi di edilizia residenziale pubblica i consiglieri Alfonso Russo, Giorgia Preziosa e Domenico Baldini (quest’ultimo ormai di fatto fuori dal consiglio comunale). Ultima interrogazione del consiglio question time è quella presentata dall’esponente del Movimento 5 Stelle, Vincenzo Amendolagine, sul tema della protezione civile.

Per la seduta ordinaria del pomeriggio è in programma all’ordine del giorno la discussione di quattro punti: approvazione e adeguamento dello statuto comunale, approvazione del regolamento della commissione pari opportunità, istituzione ed approvazione regolamento per l’istituzione dell’albo delle associazioni e il piano comunale relativo al diritto allo studio esercizio 2019. L’eventuale seconda convocazione del consiglio comunale è fissata per il giorno 15 dicembre sempre all’auditorium di Santa Croce alle ore 16.30.