Il consiglio comunale di Bisceglie si riunirà per due volte nell’arco di due giorni. Questo pomeriggio, martedì 12 dicembre, alle ore 17, all’auditorium di Santa Croce, è prevista una seduta straordinaria della massima assise cittadina per la trattazione delle interrogazioni consiliari presentate dall’opposizione.

Quattro quesiti su cinque complessivi sono stati posti dal gruppo di BisceglieSvolta guidato da Angelantonio Angarano. I temi portati all’ordine del giorno dal movimento civico sono quelli riguardanti: “la segnaletica stradale orizzontale e verticale permanente ed impianti semaforici, la riapertura dell’isola ecologica di via Carrara Salsello e i ricavi della raccolta differenziata, graduatoria alloggi edilizia residenziale pubblica, affidamento del servizio preparazione, distribuzione, controllo e verifica dei pasti caldi nelle scuole statali dell’infanzia a Bisceglie”.  La consigliera Giorgia Preziosa ha invece presentato un’interrogazione sui temi: “Ambiente, rifiuti e salute”.

Mercoledì 13 dicembre invece, sempre all’auditorium di Santa Croce alle ore 17, è prevista una nuova seduta del consiglio comunale con soli due punti all’ordine del giorno. La massima assise cittadina voterà per l’adozione della bozza del nuovo regolamento edilizio cittadino adeguato alle nuove norme nazionali e regionali, successivamente vi sarà dibattito sul tema “misure urgenti ed interventi a tutela della sicurezza dei cittadini” così come richiesto dai consiglieri di opposizione: Casella, Preziosa, Angarano, Rigante, Pedone e Mastrapasqua.

Eventuale seconda convocazione di questo consiglio comunale è prevista per le ore 17 del giorno successivo ovvero giovedì 14 dicembre.