Stiamo letteralmente trasformando il parcheggio di conca dei Monaci con la piantumazione di circa 170 palme che miglioreranno radicalmente l’aspetto di quell’area a due passi dal mare con un meraviglioso contrasto tra il vede delle piante e il blu del mare”. A renderlo noto è il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, attraverso un post sul profilo istituzionale Facebook.  

“Continua quindi la rivoluzione verde nella nostra Città, con la piantumazione di centinaia di alberi e piante che negli ultimi due anni sta caratterizzando tutto il territorio comunale, dalle periferie al centro. Una chiara visione di una Città più attenta alle tematiche ambientali – prosegue – non solo attraverso le nuove piantumazioni ma programmando lo sviluppo della Città in chiave ecosostenibile. Per questo stiamo incentivando le zone a traffico limitato nelle nostre zone più belle e caratteristiche, come il porto. Per questo abbiamo completato la nuova pista ciclabile sul lungomare e presto sarà avviato il suo ulteriore prolungamento. Incentiviamo così la mobilità sostenibile e creiamo i presupposti per una costa con più decoro e ordine”.

“La pista ciclabile, infatti, è un “avamposto” di sostenibilità ambientale che impedisce la sosta selvaggia delle auto lungo la costa. Così, chi usufruirà del parcheggio di Conca dei Monaci troverà un’area più verde, bella e accogliente che in futuro potrà essere ulteriormente funzionalizzata in ottica green evolvendosi in un vero e proprio parco per l’attività fisica, motoria, ludico-sportiva a due passi dal mare. Un bel messaggio di speranza per i nostri figli, a cui vogliamo lasciare un mondo più verde, ecologico e pulito”.

“Un ringraziamento all’ex Colonnello dei Carabinieri Nicola Pricchiazzi che ha donato alla nostra Città le palme dell’azienda agricola “I due pini”.