Continua la serie di appuntamenti con l’autore organizzati dal Mondadori Bookstore. Il grande ospite di domani, mercoledì 14 marzo, sarà Corrado Fortuna, attore di fama nazionale, regista e scrittore, che presenterà al pubblico il suo ultimo romanzo intitolato “L’amore capovolto“. La serata si svolgerà all’interno delle Vecchie Segherie Mastrototaro a partire dalle ore 20.00.

Il romanzo, pubblicato pochi giorni fa da Rizzoli, segue due linee narrative. La storia principale è quella di Giacomo, studente lucano trasferitosi a Firenze con la sua fidanzata Marta; il nuovo ambiente, tuttavia, apre una crepa nell’inossidabile legame tra i due amanti. Sconfitto dalla delusione amorosa, Giacomo scopre, grazie al suo amico Momi, una raccolta epistolare risalente agli anni ’50: i protagonisti del carteggio sono Tino e Adele, due fidanzati fiorentini separati dalla guerra e dalle violenze del fascismo; sarà proprio questa storia, così lontana eppure così vicina a quella di Giacomo, a fargli riscoprire la bellezza della sua giovane età.

Reso celebre a livello nazionale grazie ai film “My name is Tanino” e “Perdutoamor”, il palermitano Corrado Fortuna ha continuato la sua fortunata carriera nel mondo dello spettacolo, come attore (in film celebri quali “Baària” o “To Rome with love”) e come regista di documentari e videoclip. Quattro anni fa ha inoltre esordito nel mondo della scrittura: il suo primo romanzo “Un giorno sarai un posto bellissimo” ha riscosso un notevole successo di pubblico e gli è valso il Premio Letterario Hermann Geiger nel 2015.

Foto di copertina: www.palermo.meridionews.it