La musica protagonista nella nuova iniziativa targata Unesco che festeggia oggi la Giornata Internazionale del Jazz con l’iniziativa “JAZZ.. Musicalmente Insieme”.

La musica come mezzo per riunire le persone in un momento difficile, caratterizzato dalla pandemia. Questo l’intento del Club per l’UNESCO di Bisceglie, sta ha lavorato per un contributo musicale in video pubblicato alla mezzanotte di oggi sulla pagina Facebook: Club UNESCO DI BISCEGLIE.

 “JAZZ.. Musicalmente Insieme” si avvale della presenze del M°Angelarosa Graziani al pianoforte e il giovanissimo Edoardo Pansini alla batteria. Direttore artistico è il M° Gianni Mazzone con dedica, in questa decima giornata internazionale, ai giovani e al pianista Jazz, Herbie Hancock, Ambasciatore di Buona Volontà dell’UNESCO.

“La Musica, messaggera di unione e libertà, come ogni Arte nelle sue varie accezioni – si legge nella nota – è un medium straordinariamente efficace per l’avvicinamento delle culture e per la valorizzazione delle diversità culturali e proprio per i suoi valori di inclusione e pace, nel 2011 l’UNESCO ha dichiarato il Jazz Patrimonio Immateriale dell’Umanità. L’evento, fa sapere Pina Catino, Presidente Club per l’UNESCO di Bisceglie, è registrato sulla mappa mondiale International Jazz Day 2021”.