Un capolavoro in cui l’arte, la passione, le amicizie valicano ogni confine immaginabile e abbattono divisioni, scontri, asperità. “Sisters, le suore più svitate del mondo”, portato in scena dalla compagnia teatrale Fagipamafra diretta da Fabiano Di Lecce, ha divertito ed emozionato il pubblico del Teatro Politeama Italia di Bisceglie, gremito per l’occasione, tra voci possenti, confidenze tra complici, animate virulenze.

Ancora una volta, e piacevolmente, a fare da padrona della storia e della scena l’incredibile voce di Luciana Negroponte (Deloris), tra gospel, blues e “pop gregoriano”. Imponente il savoir faire del police man Alessandro Di Gregorio (Tenente Souther), di Giuseppe De Pasquale (Vincent La Rocca) e degli scagnozzi Antonio Amoruso (Joy) e Pietro Lampedecchia (Willy), austera fuori ma comprensiva nel profondo la Madre superiora Grazia Zingarelli, timida ma dalla voce sublime  suor Maria Roberta/Annamaria Carrieri. ma superlativo è stato tutto il cast di “Sisters” che ha saputo, a piena ragione, riscuotere applausi e approvazione: Giuseppe De Pasquale, Riccardo Leonetti, Lucrezia Mastrapasqua, Pasqua Valente, Vanessa Di Leo, Valentina Maffei, Annalisa Parente, Maria Vita Ferrarese, Michele Papagni, Francesca Scafarella, Federica Pedone, Eleonora Guglielmi e Stefania Povia.

Regia a cura di Fabiano Di Lecce, vocal coach Luciana Negroponte, make up artist Hèlena Papagni, hair stylist Angela Maio, costumi Santamadonna 1891, scenografia World Game srl, audio e luci Moschetta Service, fotografia di Girolamo Di Benedetto, video Vito Frisari.

Hanno assistito allo spettacolo anche il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, il presidente del consiglio comunale Gianni Casella e la consigliera comunale Loredana Bianco.

Il direttore Di Lecce, al termine della rappresentazione, ha annunciato il lavoro che sarà portato in scena dalla compagnia il prossimo mese di marzo: si tratta di un capolavoro disneyano come “Frozen”.