Partono i nuovi laboratori creativi della CompagniAurea, diretta da Francesco Sinigaglia, dal titolo “Teatro mi casa es tu casa”. 

A seguito dell’impegno nella quarta edizione delle “Dionisie Urbane”, si riaprono le iscrizioni per i laboratori teatrali della stagione 2022/23, rivolti a coloro che vorranno addentrarsi nel mondo del teatro, del cinema e della scrittura creativa, secondo un’organizzazione suddivisa in più gruppi di training (gruppo 6/14 anni; 15/99 anni, gruppo esperti).

“Ognuno, almeno una volta nella vita, dovrebbe provare l’esperienza del teatro per conoscere meglio sé stesso, oltre che per comprendere a fondo l’altro e scoprirsi parte preziosa di una comunità”, spiega Francesco Sinigaglia.  

Gli incontri tenuti dallo stesso Sinigaglia e dalle attrici Ilaria Di Benedetto, Arianna Lamantea e Camilla Sinigaglia, avranno l’intento di far conseguire a bambini, ragazzi e adulti che vi parteciperanno, inclusi coloro che hanno esperienza di percorsi scenici alle spalle, specifiche capacità tecniche teatrali da sviluppare sul palcoscenico e applicabili nella vita di tutti i giorni nel public speaking. 

Nella realizzazione di uno spettacolo finale, saranno affrontati i temi di movimento e corpo in scena, Storia del Teatro, dizione, improvvisazione e interpretazione (in lingua italiana e straniera).  

Al termine del corso sarà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione assegnato dalla collaborazione di CompagniAurea e F.I.T.A nazionale (Federazione Italiana Teatro Amatori).  

Per info dettagliate e per iscriversi ai laboratori teatrali è possibile contattare l’indirizzo mail: compagnia.aurea@gmail.com