Tragedia evitata quest’oggi a Bisceglie grazie all’ottimo lavoro dei medici del pronto soccorso locale e dei radiologi interventisti del Bonomo di Andria.

Ripercorriamo l’intera vicenda. Un uomo di 55 anni è giunto al Pronto Soccorso dell’ospedale di Bisceglie questa mattina dopo essere caduto da un’impalcatura di tre metri. L’equipe diretta dal dottor Luigi Papa ha iniziato ad eseguire i vari accertamenti del caso e da una radiografia è emerso “un ematoma al gluteo sinistro che continuava a sanguinare”.

Dato l’esito  dell’esame i medici del pronto soccorso hanno contattato la Radiologia Interventistica dell’ospedale Bonomo di Andria, diretta dal dottor Michele Maiorano. Ad Andria è stata eseguita una embolizzazione del ramo arterioso lombale. “Era presente un importante sanguinamento e siamo intervenuti risolvendo rapidamente il problema”, ha dichiarato Maiorano, “si è trattato di un intervento che ha sicuramente evitato diversi importanti disagi, a cominciare dalle trasfusioni”.

Soddisfatto del lavoro svolto il direttore generale Asl Bat Alessandro Delle Donne: “Una storia di rete e collaborazione”. Delle Donne ha quindi concluso: “Questo è un esempio di quello che avviene quotidianamente in realtà ospedaliere. Nonostante i disagi e le difficoltà, queste realtà sono in grado di raccontare e sostenere pagine belle di sanità pubblica”.