“Cari Concittadini, i contagi sono in sensibile aumento in tutto il nostro territorio e anche nella nostra Città. Ad oggi i cittadini positivi sono 249, dei quali 247 in isolamento fiduciario e 2 ricoverati in ospedale. Occorre quindi la massima prudenza e attenzione da parte di tutti noi”. Sono le prime parole del Sindaco Angarano in merito ai casi covid presenti in città.

“Ci sono però anche le buone notizie. Stamattina nell’open day – fa sapere il Primo Cittadino – per età pediatrica si sono vaccinati oltre 115 bimbi dai cinque agli undici anni al poliambulatorio Don Pierino Arcieri. Tutto si è svolto in ordine e con il personale vaccinatore che ha cercato di mettere a proprio agio i bimbi, con la collaborazione dei genitori, denotando ancora una volta una sensibilità e una umanità che vanno addirittura oltre l’alto senso del dovere e l’abnegazione”.

“Un ottimo risultato, quello di stamane, che si somma a quello di ieri, quando, sempre nella stessa struttura sono state effettuate 370 vaccinazioni. Al Don Pierino Arcieri si sono infatti registrati spesso numeri impressionanti, in linea con gli hub vaccinali logisticamente più strutturati. In alcuni weekend scorsi sono state effettuate anche mille vaccinazioni. Per questo mi sento di ringraziare tutti i medici, infermieri e volontari che stanno lavorando con il massimo impegno e la massima professionalità, dando fondo a tutte le loro energie, senza risparmiarsi mai”.

“Sono già in atto le procedure per adibire in via temporanea ad hub vaccinale un altro sito idoneo e più grande in Città – rende noto Angarano – così da accelerare al massimo la campagna vaccinale ed evitare quanto più possibile disagi alla cittadinanza”.

“Come sempre lavoriamo con il massimo impegno per affrontare la situazione nel miglior modo possibile e con gli strumenti che abbiamo a disposizione. Stiamo dimostrando che la pandemia non può essere materia di scontro politico da campagna elettorale o, peggio, di sciacallaggio. Continuiamo, con senso del dovere, a non alimentare divisioni e rabbia sociale. Lavoriamo per essere uniti, responsabilmente, nel sentimento di appartenenza alla nostra Comunità. Noi continueremo a fare tutto il possibile e oltre per tutelare la salute pubblica, statene certi. Facciamo ognuno la nostra parte, rispettiamo le regole”.