Si reca al supermercato, si avvicina alla cassa per pagare, imbusta la sua spesa, paga, si dirige verso l’uscita per caricare l’auto ma viene colto da malore e si accascia a terra.

E’ ciò che è successo a un 55enne biscegliese nella giornata di mercoledì 10 aprile all’uscita del Famila di via Padre Kolbe a Bisceglie.

Accortosi di quanto accaduto, oltre che allertato dai richiamo di altri clienti, un cassiere raggiunge l’uomo accasciatosi per terra, lo rianima e mobilita la dottoressa presente quel giorno all’interno del supermercato per visite mediche obbligatorie al personale che si precipita per constatare le condizioni dell’uomo che, lentamente, riprende conoscenza e viene soccorso dagli operatori del 118 contattati dal personale del supermercato.

A raccontare a Bisceglie24 questa storia è Gianfranco, figlio del 55enne sfortunato protagonista dell’episodio che ora sta bene, che tiene a ringraziare sia il cassiere del supermercato, il primo a fiondarsi sull’uomo effettuando le manovre di rianimazione e, di fatto, salvandogli la vita, sia il personale sanitario che si è preso cura di suo padre.

Se non fosse stato per la celerità e la prontezza con cui Enrico, il cassiere, si è avventato su mio padre accasciatosi a terra, oggi staremmo purtroppo raccontando un’altra storia. Una storia davvero brutta. Grazie di cuore a lui, al personale del Famila che si è mobilitato e alla dottoressa presente. Papà sta bene e anche lui ringrazia tutti per essersi presi cura di lui”, conclude Gianfranco.