Pubblicato, anche per la Pro Loco di Bisceglie, come altre realtà cittadine cittadine, il bando del Servizio Civile che partirà dal prossimo 1° dicembre, che durerà 12 mesi e che vedrà impegnati due giovani dai 18 ai 28 anni.

Le attività si svolgeranno nella sede dell’associazione turistico-culturale in via Giulio Frisari n. 5. Titolo del progetto 2017/2018 è “Il cambiamento sociale nei modelli enogastronomici dalla civiltà contadina alla civiltà moderna”.

“Anche quest’anno la nostra associazione è accreditata come sede del Servizio Civile Nazionale”, spiega il presidente Vincenzo De Feudis, “ciò significa che l’Unione Nazionale delle Pro Loco italiane ha riconosciuto valido il lavoro degli ultimi anni e che la nostra Pro Loco ha rispettato criteri e caratteristiche per poter dare l’opportunità di lavorare nel terzo settore a due giovani”.

Il termine di consegna delle candidature è fissato alle ore 14 di lunedì 26 giugno tramite raccomandata A/R o recandosi direttamente in via Giulio Frisari n. 5 negli orari di apertura dello sportello (dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12:30 e dalle 17 alle 20).

Gli allegati da consegnare, il bando completo e tutte le modalità di presentazione della domanda possono essere scaricati e visionati sul sito www.prolocobisceglie.it

Il compenso mensile per i volontari selezionati (in seguito alla redazione di una graduatoria che sommerà punteggi attribuiti in base a titolo di studio e attestati allegati a quello ottenuto in seguito al successivo colloquio orale) sarà di 433,80 euro.

Gestione dello sportello, accoglienza, corrispondenza, segreteria organizzativa eventi e redazione del progetto con lavori di ricerca e interviste saranno alcune delle attività che si troveranno a svolgere i volontari.

Per tutte le informazioni: 0803968084 – info@prolocobisceglie.it