Diversi gli accordi di partenariato stretti in questi giorni dal Comune di Bisceglie – Assessorato alle Politiche giovanili e alla Pubblica istruzione con diverse realtà per garantire lo svolgimento dei progetti di Alternanza Scuola/Lavoro a studenti di scuola superiore.

In primis, per l’anno scolastico 2018/2019, l’assessore Vittoria Sasso ha stipulato un protocollo d’intesa, come descritto nella delibera di giunta comunale n. 298, per un numero di 144 ore di alternanza negli uffici comunali a 60 alunni dell’Istituto “Giacinto Dell’Olio” di Bisceglie diretto dall’Ing. Mauro Visaggio.

Altro importante accordo è quello stretto tra il Comune di Bisceglie, il Miur Ufficio Scolastico Regionale di Bari, la Confcommercio sede di Bari e l’Ente Bilaterale del Terziario della Provincia di Bari, “per offrire l’opportunità alla popolazione scolastica di accedere ai servizi provenienti dal territorio e, naturalmente, orbitanti nella sfera di attività scolastiche”, come si legge nella delibera di giunta comunale n. 303.

Gli studenti saranno, pertanto, impegnati a svolgere attività attinenti alle sedi in cui si troveranno a operare al fine di conoscere le dinamiche lavorative nelle sedi istituzionali e di mettere a frutto le competenze acquisite nel corso di studi frequentato.